Quantcast
Channel: 1981 Archivi - Gli anni 80 Il sito dedicato a noi degli anni ottanta
Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Holly e Benji, ecco la nuova serie

$
0
0

Devo dirvi la verità, non ero un grande appassionato di questo cartone animato. Ma è impossibile non essere affezionati a “Holly e Benji”, che coi suoi palloni che impiegavano anche due episodi per arrivare nella porta degli avversari, rimane fra i “cult” del periodo Ottanta.

Il cartone animato, nato nel 1981 come una serie di fumetti manga, diventa nel 1983 una serie animata composta da ben 128 episodi, che coprono forse una dozzina di partite vista la estrema dilatazione dei tempi di cui sopra, del resto tipica del periodo: da “Mila e Shiro” a “Ken il Guerriero”, aspettare che succedesse qualcosa era la regola.

Nonostante questo e anche il taglio apparentemente più “bamboccesco” rispetto all’altra serie sul calcio di quegli anni, “Arrivano i Superboys”, “Holly & Benji, due fuoriclasse” riscosse non appena arrivato sulle reti del biscione, nel 1986, un successo sopra le aspettative, anche grazie al sostegno di una sigla e di una colonna sonora particolarmente azzeccate.

I fan saranno quindi contenti (almeno speriamo) di sapere è che nella primavera del 2018, l’anime giapponese tornerà in tv con nuovi episodi. La nuova serie di “Capitan Tsubasa” (titolo originale) verrà trasmesso inizialmente su TV Tokyo ed altre emittenti asiatiche, e non sarà un sequel bensì un remake (o reboot come si dice ora) che ripartirà dalle origini del manga. La serie ripartirà da zero ripercorrendo la storia che abbiamo già conosciuto anni fa, ma che grazie al taglio più moderno potrebbe forse stupirci ancora una volta.

E se la distribuzione sul territorio europeo è ancora da definire, è invece sicuro che ritroveremo tutti i personaggi cari ai fan: dai due protagonisti Oliver Hutton (Holly) e Benjamin Price (Benji) a Tom Becker, Bruce Harper e Mark Lenders. E chissà che le loro partite non possano essere un degno sostituto di quelle dell’Italia, che per le note vicende non vedremo ai Mondiali. E se del resto avessimo avuto in rosa Holly e Banji, sappiamo tutti che ci saremmo qualificati.

L'articolo Holly e Benji, ecco la nuova serie sembra essere il primo su Gli anni 80 Il sito dedicato a noi degli anni ottanta.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Trending Articles